Il nostro Capodanno a Mezzana – Hotel La Betulla
Il nostro Capodanno a Mezzana – Hotel La Betulla

Il nostro Capodanno a Mezzana – Hotel La Betulla

Buongiorno amici, vorrei condividere con voi il nostro Capodanno a Mezzana – Hotel La Betulla in provincia di Trento.

Partiti il 29 Dicembre in tarda mattinata , siamo quindi rimasti a Mezzana sino al 4 Gennaio per poi fare un piccolo passaggio a Madonna di Campiglio, un luogo a me caro perchè ricorda l’infanzia.

Mezzana e Marileva

La località di Mezzana si trova in Val di Sole ed è il capoluogo dell’omonimo comune che si trova a 940 mt di altitudine.

Immerso tra i monti Adamello-Presanella, Ortles-Cevedale e le Dolomiti di Brenta, si trova a poca distanza dalla località di Marileva.

Diverse strutture dove praticare canoa, un centro sportivo con campo da calcio ed un campo da tennis.

Oltre a queste attività dispone anche di una area sciistica di 140 km di piste di vari livelli di difficoltà.

L’attività di snowboard

Da qualche anno desideravo provare lo snowboard così, io ed il mio fidanzato, abbiamo deciso di prenotare un corso di coppia presso la scuola Italiana sci e snowboard Marileva.

La struttura ha integrato anche il servizio di noleggio di tutta l’attrezzatura.

Il maestro Simone, armato di tantissima pazienza ci ha quindi dato qualche lezione di snowboard.

Credetemi, almeno una volta lo dovete provare, è un’attività sportiva davvero emozionante!

Il nostro Capodanno a Mezzana – Hotel La Betulla

Alla guida dell’hotel la Famiglia Redolfi, una gestione professionale ed attenta, un ambiente familiare ed accogliente ideale per trascorrere una piacevole vacanza in relax.

Le stanze sono dotate di servizio doccia, TV LCD, collegamento wi-fi gratuito e phon.

Il loro punto di forza è la cucina, particolarmente curata dallo chef di famiglia Rino che propone ogni giorno piatti locali e tradizionali, buffet di verdure di stagione calde e fredde.

Al mattino, vi attende una sostanziosa colazione a buffet con affettati, dolci fatti in casa, le loro marmellate, uova, yogurt ed in particolare il loro succo di mela 100% naturale.

L’hotel è altresì situato in una buona posizione dove potete raggiungere a piedi la fermata per lo skibus (gratuito) e per una passeggiata tra negozi, panifici e forni locali e negozi dove comprare souvenir.

Vi lascio qui il link dell’hotel : www.hotellabetulla.com

Rudj e Denis, le vostre guide alpine in Hotel

Rudj e Denis non si occupano solo delle attività dell’Hotel, sono professionisti della montagna.

Dalle ascensioni sulle grandi montagne, alle insolite escursioni tra i boschi. Dalle ripide pareti rocciose, alle effimere cascate di ghiaccio. Dall’adrenalinico freeride, alle rilassanti gite con gli sci d’alpinismo e le ciaspole.

Potete decidere e prenotare con calma da casa vostra le attività attraverso il sito web : www.outdoormooving.com

Una passeggiata a Madonna di Campiglio

Prima di avviarci verso casa, abbiamo deciso di fare una piccola passeggiata a Madonna di Campiglio, un luogo a me caro in quanto frequentato nel periodo dell’infanzia insieme ai miei genitori.

Un piccolo giretto nel centro, numerosi negozi ed occasioni di shopping, un’altro pò di relax ed ottima aria pulita per poi avvviarci all’auto e ritornare verso casa.

Se decidete di fare una vacanza da queste parti e volete organizzare con anticipo le attività vi consiglio questo sito : www.trentino.com

Mentre per il pernottamento contattate il consigliatissimo Hotel La Betulla, lo staff vi farà sentire come a casa!

Tutte le foto scattate durante la vacanza, i luoghi, le attività, l’Hotel la Betulla e le loro prelibatezze le trovate nella mia Pagina Facebook.

 

Condividi su: