Cooking Academy - Club Sandwich con Stefano Callegaro - Il gusto della semplicità

Cooking Academy – Club Sandwich con Stefano Callegaro

Cooking Academy è la nuova scuola di cucina di Rovigo con una formula innovativa.

Diverse le materie trattate: le basi della cucina, la cucina tradizionale, ricercata ed anche le versioni vegan e gourmet.

Visitate la loro sezione corsi e potrete scegliere quello che più vi piace o si avvicina ai vostri interessi, potrete partecipare oppure essere solo spettatori.

Per prenotarlo sarà sufficente cliccare sul corso che vi interessa e procedere con il pagemento comodamente da casa.

Vi basterà poi sincronizzare l’evento da Facebook al vostro calendario per mettervi un promemoria e ricordarvi quando dovrete partecipare al corso.

Un’altra particolarità interessante è rappresentata anche dalla possibilità di fare team building  da sempre ottimo strumento per motivare team e creare spirito di squadra.

Condivido con voi l’esperienza fatta alla Cooking Academy al corso Club Sandwich con Stefano Callegaro.

All’arrivo ho trovato un ambiente ordinato e ben organizzato, Marco Franceschetti ha ben accolto tutti con un buon aperitivo per sciogliere il ghiaccio che contraddistingue un pò tutti gli eventi dove non si conoscono i partecipanti mentre lo Chef Stefano Callegaro ci ha deliziati con una sua prelibatezza.

Prima del corso, una chiaccherata insieme sugli argomenti che sarebbero stati trattati durante la serata, qualche consiglio e poi.. pronti a partire : grembiule e scelta delle postazioni.

Lo Chef ha quindi iniziato a descrivere e mostrare le ricette passo per passo, dopodichè le abbiamo preparate alle nostre postazioni.

Le postazioni sono singolari, perciò ogni partecipante ha la propria ed è ben fornita di tutto l’occorrente : utensili e tuti gli alimenti necessari per le ricette.

Si procede quindi con la preparazione dalla propria postazione dove si ha la possibilità di interagire con altri partecipanti al corso;

è vero che le postazioni sono singolari ma io personalmente, ho trovato molto stimolante cooperare con i “vicini di banco” per scambiarsi opinioni, idee e lavorare insieme alla realizzazione delle pietanze.

Un pò di musica in sottofondo, qualche foto scattata mentre si lavora, fornelli accesi, lo chef che passa tra le postazioni per dare un’occhiata e via con le pietanze…ovviamente tutte da assaggiare!

Le preparazioni seguono sempre lo stesso metodo : prima vengono descritte e mostrate dallo Chef e poi si procede alla realizzazione dalla propria postazione.

Una volta terminato il corso vi verrà consegnato il vostro attestato di partecipazione, una dispensa con le ricette provate e porterete a casa ciò che avrete cucinato.

Vi lascio qui sotto il link al sito della Cooking Academy e qualche foto scattata al corso.

 

Condividi su: