Come ho deciso di diventare Blogger

Come ho deciso di diventare Blogger

Come ho deciso di diventare Blogger , un articolo a cuore aperto.

Partiamo dall’infanzia: sono cresciuta in una famiglia molto unita, dove il cibo è sempre stato motivo di unità e condivisione.

La domenica è sempre stato di rito il pranzo insieme a tutta la famiglia dove ognuno era solito preparare qualcosa. Ovviamente, non mancavano mai piatti diversi per i più piccoli, perchè i nonni ci hanno sempre viziato e lo fanno tutt’ora.

Una persona in particolare si distingueva sempre, mamma Roberta.

Lei era quella che riusciva a cucinare di tutto, non a caso abbiamo sempre avuto un forno molto grande nella nostra cucina.

Preparava molte prelibatezze:lievitati, la pasta fatta in casa, arrosti di carne, super cene di pesce e tanti tantissimi dolci..

Ci sono dei momenti così belli impressi nella mia mente che si mescolano tra il lanciarsi la farina addosso alle frasi costruttive; quando mi diceva

“prova, devi credere in te stessa quando fai le cose , solo così puoi riuscire “

Vi starete chiedendo perchè parlo al passato, è la risposta è semplice quanto complicata.

Nel periodo più pieno e bello della sua vita, con un nuovo diploma in mano ed un nuovo lavoro, mamma Roberta si ammalò di tumore.

Non starò qui a raccontarvi storie tristi, perchè purtoppo la sua battaglia lei l’ha persa e ci ha lasciato.

Verrà proprio ora il momento di spiegarvi il PERCHE’ ho deciso di diventare blogger.

Ho deciso che non avrei lasciato le sue idee, le doti, la sua forza e voglia di vivere vittima di un ricordo all’interno di un cassetto, ma che ne avrei fatto tesoro e lo avrei condiviso con il mondo.

Ho così deciso di creare il mio Blog IL GUSTO DELLA SEMPLICITA’ perchè è così che voglio arrivarvi, chiara, semplice e lineare.

Come preparare la borsa per la palestra

Magari la mia idea di cucina è un pò diversa perchè prediligo quella sana e bilanciata legata all’allenamento, però non ho smesso di preparare prelibatezze per i miei familiari.

Ho scelto la strada del fitness, perché mi sono avvicinata in modo particolare alla palestra dopo la sua mancanza dove insieme al vuoto si sono purtroppo sommate una serie di altre vicissitudini personali.

Già, la vita ci riserva sempre tante sorprese dietro l’angolo, è giusto cadere ma occorre anche rialzarsi.

Sono partita con una semplice pagina Facebook  e pian piano ho realizzato un sito web grazie a Mattia Scudellaro che tutt’ora è il webmaster del sito.

Di strada ne ho fatta tanta ma come dico io non è mai abbastanza.

Quanto spero ma che in realtà ho constatato negli anni attraverso i vostri feedback, è essere parte delle vostre vite seppur da remoto.

Un consiglio, una nuova ricetta ma anche creare momenti di legame e condivisione come quelli che ho sempre vissuto e che vivo tutt’ora nella mia famiglia.

Magari dall’introduzione del sito qualcosa traspare però volevo arrivarvi al cuore e spero di esserci riuscita.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *