5 errori che ti fanno ingrassare anziché dimagrire - Il gusto della semplicità
5 errori che ti fanno ingrassare anziché dimagrire

5 errori che ti fanno ingrassare anziché dimagrire

5 errori che ti fanno ingrassare anziché dimagrire senza che tu te ne accorga.

I falsi miti , le misure drastiche come il taglio netto dei carboidrati , gli errori comuni che spesso si incontrano nelle diete “fai da te” che fanno aumentare il peso sulla bilancia invece di ridurlo.

Il modo di mangiare negli ultimi anni è cambiato e lo rivela anche una classica fatta dal Bloomberg Global Health Index su 163 Paesi dove l’Italia è il Paese con la popolazione maggiormente in salute e sana a livello mondiale.

Fonte: Italiani popolo più sano al mondo, primi su 163 paesi

Si fa il possible per mantenere la forma fisica e, dove necessario, anche perdere peso.

Questo motivo spinge le persone a fare ricerche sul web in cerca della dieta miracolosa che non sempre è adatta al lettore dietro alla tastiera.

Proprio nel web, spopolano trucchi che vengono definiti “segreti per dimagrire” ma che in realtà possono essere dannosi per la nostra salute.

5 errori che ti fanno ingrassare anziché dimagrire

5 errori che ti fanno ingrassare anziché dimagrire

1.PER PERDERE PESO EVITARE I CARBOIDRATI

I carboidrati rappresentano il carburante che ci permette di affrontare le diverse attività di una giornata: studiare, leggere, camminare, svolgere un’attività lavorativa.

Eliminare del tutto i carboidrati può portare a un maggiore desiderio di cibo calorico.

Se volete controllare il peso scegliete carboidrati attraverso l’assunzione di legumi, cereali integrali, frutta secca e verdure a foglia verde.

Fonte: Umberto Veronesi – Rinunciare ai carboidrati fa male alla salute

2.LE BEVANDE LIGHT TI AIUTANO A MANTENERE LA LINEA

Le bevande dietetiche contengono dolcificanti industriali quindi zuccheri, che comportano un aumento del desiderio di mangiare.

3.MANGIARE DOPO LE 20 FA INGRASSARE

Le calorie sono calorie a prescindere dall’orario in cui si ingeriscono, detto ciò, è meglio scegliere di mangiare bene e sano evitando alimenti industriali processati e troppo ricchi di calorie.

Gli spuntini di mezzanotte o di tarda notte, di solito, tendono ad essere ricchi di calorie poiché caratterizzati da scelte che vanno dal gelato alle patatine oppure addirittura la pizza.

5 errori che ti fanno ingrassare anziché dimagrire

4. OCCORRE ELIMINARE TUTTI GLI ALIMENTI GRASSI E IPERCALORICI

Il nostro corpo, quindi il nostro cervello, quando viene sottoposto ad un regime alimentare troppo rigido per molto tempo si ribella.

Qui nasce la famosa voglia di mangiare la pizza o le patate fritte.

Un pasto libero una volta la settimana, ad esempio la pizza vi aiuterà a seguire la dieta con costanza e, soprattutto, ad ottenere i risultati desiderati.

5 errori che ti fanno ingrassare anziché dimagrire

5.I FRULLATI PROTEICI SONO UN OTTIMO MODO PER DIMAGRIRE

I frullati da soli non fanno dimagrire a meno che non vengano utilizzati per sostituire al massimo 1-2 pasti della giornata.

Pertanto è possibile utilizzare i frullati proteici per il dimagrimento come integrazione intelligente nell’ambito di una dieta ipocalorica.

Fonti: Food Spring – dimagrimento con frullati proteici

L’articolo presentato non va inteso come una dieta da seguire, bensì viene proposto a titolo esemplificativo con l’obiettivo di fornire semplici indicazioni su come strutturare e variare ipotetici pasti giornalieri.

Se avete necessità di una dieta o ne sentite il bisogno rivolgetevi sempre e solo a professionisti qualificati.

Condividi su: