Terrazza del Brivido - Tremosine (Bs) - Il gusto della semplicità
tremosine

Terrazza del Brivido – Tremosine (Bs)

La nostra tappa si è conclusa recandoci a Tremosine (Bs) a 23 Km circa da Gardone Riviera dove ci trovavamo il giorno prima.

Posto su di un terrazzo strutturale che sovrasta il Lago di Garda, Tremosine fa parte dei Borghi più belli d’Italia. I luoghi d’interesse che potrete trovare sono diversi.

Campione del Garda borgo dalla forte vocazione industriale e commerciale.

Valle di Bondo, Eremo di San Michele, Passoo Nota e Monte Caplone e Val di Brasa

Strada delle Forra

Una strada all’interno delle viscere della montagna, lungo la spaccatura scavata dal torrente Brasa, percorrendola potrete salire sino alla Terrazza del Brivido.

Terrazza del Brivido

Per accedervi dovrete passare attraverso un albergo, potete tranquillamente parcheggiare nell’area adiacente, percorrere la scalinata che porta all’albergo, quindi attraversarne la sala ed accedere all’emozionante Terrazza del Brivido.

La particolarità è l’essere sospesa a 350 metri sul lago, una vista mozzafiato dove le montagne sembrano toccarsi con il lago. Potrei descriverla in ogni modo, ma l’emozione la virete dentro di voi personalmente; io mi permetto di lasciarvi qualche fotografia.

Vi consiglio di lasciare l’auto e dirigervi a piedi verso Piazza A.Cozzaglio, anche li potrete trovare un altro balcone sul lago di Garda ed anche qualche panchina per sedervi al riparo dal sole. Potrete poi procedere con una bella passeggiata per visitare il Borgo.

Vi lascio qui sotto le foto scattate da mia sorella mentre io ero alla guida dell’auto per spostarci a Tremosine.

Toscolano Maderno

 

Tignale

Tremosine

 

Condividi su: