Nuove icone per le ricette

Nuove icone per le ricette

Per rendere la vostra esperienza di lettura più coinvolgente, abbiamo inserito nuove icone per le ricette nel sito all’interno degli articoli che vi permetteranno di riconoscere rapidamente la tipologia di ricetta.

Difficoltà: indica il livello di difficoltà della ricetta. 

Partendo da un livello facile dove non è richiesta alcuna conoscenza relativa alla cucina, ad un massimo rappresentato da difficile dove è richiesta conoscenza e dimestichezza con alimenti e preparazioni.

 

 

 

Spesa: indica la spesa da sostenere

Questo indicatore vi permetterà di sapere a colpo d’occhio quanto dovrete spendere, nello specifico:

Economica, ricetta al di sotto dei 10 Euro Moderata, tra i 10 ed i 30 Euro Costosa, al di sopra dei 30 Euro

 

 

 

Calorico: indica il livello calorico di una ricetta

questo indicatore vi permetterà capire sin da subito se si tratta di una ricetta con poche calorie (sana, ben bilanciata) oppure di una ricetta fit , ovvero una ricetta dedicata a chi segue una tipologia di alimentazione legata al fitness.

 

 

 

Tempo: indica il tempo previsto dalla ricetta

Veloce,quando il tempo totale per la preparazione della ricetta è uguale o inferiore ai 30 minuti mentre lenta quando prevede un periodo superiore ai 30 minuti.

 

 

 

Intolleranze: adatta a soggetti intolleranti

per chi ha intolleranze invece, ho pensato ad un paio di indicatori che immediatamente vi dicano quando la ricetta è senza glutine (glutenfree) e quando la ricetta è priva di latte o derivati (lactosefree)

 

 

 

Scelte alimentari: 

ho pensato di inserire un paio di indicatori che vi indicheranno quando una ricetta è vegana oppure vegetariana così da agevolare le scelte alimentari di tutti voi.

 

 

 

Come sempre, mi farebbe piacere sapere il vostro pensiero sulle nuove icone che sono già attive su alcuni articoli del sito, mentre per altre già pubblicate in precedenza saranno presto indicate.

Se pensate sia necessario integrare le icone fatemelo sapere come preferite, i canali di contatto sono i seguenti :

mail. ilgustodellasemplicitaofficial@gmail.com

Facebook Il gusto della semplicità 

Instagram: ilgustodellasemplicitaofficial 

A presto !

 

 

Condividi su: