Le-Perle-Del-Polesine-–-una-linea-cosmetica-a-km-0

Le Perle Del Polesine – una linea cosmetica a km 0

Sabato 25 Agosto 2018 ho partecipato all’evento Le Perle Del Polesine – una linea cosmetica a km tenutosi presso Ecosmile Rovigo

Si tratta di una nuova linea per il viso e corpo con vera bava di chiocciola prodotta nel nostro polesine, precisamente a Frassinelle da Le Perle Del Polesine.  Un’azienda locale dove Nicoletta, la titolare, alleva con amore e costanza le chiocciole estraendone la bava con metodo dolce e gentile, tramandatole dalla nonna nel completo rispetto di queste piccole creature.

Durante la mattinata sono intervenuti il Dottor Furia e Nicoletta per spiegare le molteplici proprietà della bava di chiocciola e i suoi preziosi utilizzi.

La linea è composta da un siero viso da applicare un paio di volte al giorno, la crema nutriente da mettere una volta che il siero si è assorbito ed una volta la settimana la maschera.

Una crema corpo,  ed una crema mani; ed ancora bagnetto shampoo e crema cambio per i più piccoli.

Le-Perle-Del-Polesine-–-una-linea-cosmetica-a-km-0

Il prodotto è privo di profumo, ulteriore conferma che si tratta di un prodotto naturale.

Quali sono quindi le proprietà della bava di chiocciola?

La presenza dell’allantoina, dell’elastina, collagene, acido glicolico, acido jaluronico, zuccheri, proteine, vitamine C ed E, ne fanno una risorsa inestimabile per la bellezza.

Il muco, ha una funzione purificante contro batteri e microorganismi, guarisce le ferite e rigenera la pelle mentre l’acido glicolico agisce da astringente.

La scoperta dell’ingrediente cosmetico

Nel 1980, in Cile, la famiglia Bascunan allevava lumache destinate al mercato culinario francese. I lavoratori impiegati nell’elicicoltura si resero conto che le loro mani erano incredibilmente morbide e che i tagli presenti su di esse guarivano molto rapidamente, senza andare incontro ad infezioni o a cicatrici. Questo spinse i ricercatori ad iniziare ricerche ed arrivare quindi alla produzione di creme con bava di chiocciola.

I benefici di idratazione e miglioramento della vostra pelle si otterrano con l’applicazione costante del prodotto, perche vi dico questo ?

Molto spesso quando si applicano le creme si cerca il “miracolo/effetto immediato” che si ha in genere con prodotti che contengono silicone ma che danneggiano la nostra pelle.

Pertanto, è vero che queste creme contengono ottimi principi attivi, ma se sarete costanti nel tempo riuscirete ad avere ottimi risultati.

Vi riporto l’esempio del Dott. Furia quando ha detto che anche per avere risultati sul proprio fisico occorre allenarsi con costanza. Un pensiero che vorrei condividere che ho avuto piacere di udire questa mattina è che dobbiamo prenderci il nostro tempo, trovare quei 30 minuti per noi stessi, allontanare stress e problemi e rilassarci facendo ad esempio una maschera viso.

Tra i piccoli accorgimenti, quello di effettuare periodicamente degli scrub/gommage per eliminare le cellule morte dal viso per poter far penetrare il prodotto nella pelle. 

Infine, evitare di prelevare il prodotto dai vasetti con le mani ma prediligere uno stecchino di plastica per lasciare il prodotto integro ed evitare il trasferimento dei batteri dalle mani al prodotto che poi applicheremo sul nostro viso.

I prodotti Le Perle Del Polesine sono disponibili presso Ecosmile Rovigo in Via Umberto I° 24/A Rovigo – Tel. 0425 412941 – Email ecosmilerovigo@gmail.com

Vi ricordo che nella sezione Blog del sito trovate gli eventi ai quali partecipo, le novità e prodotti che utilizzo quotidianamente per la cura della pelle.




Condividi su: