La mia partecipazione ad Opplà – Hand Made in Fiera

Oggi vi racconto la mia partecipazione ad Opplà – Hand Made in Fiera presso Lendinara nella serata del 6 Settembre.

Opplà – Hand Made in Fiera è la Prima Mostra Mercato dell’Hand Made del Polesine nata da un’idea di Lorenza Minzoni e Silvia Pellegrini di ID&M Consulting, la Coach Stefania Zilli con la collaborazione della Hand Mader Francesca Costi di Maison Tada.

La manifestazione si sviluppa nell’ambito della storica Mostra “MERCATO IN FIERA” di Lendinara con il Patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Rovigo, Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, Comune di Lendinara, CNA Rovigo, Confcommercio ASCOM, Forum Giovani Lendinara; con il sostegno amministrativo e organizzativo di Confesercenti Rovigo e ProLoco Lendinara.

L’introduzione a cura di ID&M sul tema dell’Artigianato e Agricoltura digitale: l’artigianato e l’agricoltura non sono mestieri obsoleti. Il lavoro manuale, il passaggio dall’idea alla creazione, non sono destinati a scomparire, anzi. Il settore dei mestieri si sta ultimamente dotando di una veste ultramoderna. Tradizione e progresso qui non si scontrano, ma collaborano dando origine a una vera e propria rivoluzione, che parte dalle botteghe per raggiungere le più alte vette della tecnologia. Di cosa si tratta?

Dell’artigianato e dell’agricoltura digitale, un’ondata che nel giro di pochi anni, sta contagiando un numero sempre più grande di professionisti o semplici appassionati di progettazione, disegno, prototipazione, tecnologia, ambiente  e molto altro. L’artigianato e l’agricoltura stanno diventando sempre più attraenti ed appetibili per le nuove generazioni perché offrono  loro grandi opportunità occupazionali, soprattutto se integrate dalle nuove tecnologie.

Segue l’intervento di Lorella Bolzoni del Comitato per l’economia del Comune di Lendinara che patrocina, in quest’ambito, l’Azienda Agricola Galassa, Il tortellaio Matto e la Corte dei Sapori.

Giovanna Galassa ha poi proseguito parlando dell’innovazione in agricoltura oggi, la sua innovazione e filosofia aziendale.

Veniamo quindi intervistati io e Mattia Scudellaro per parlare del Blog Il gusto della semplicità, come nasce l’idea di fare la blogger, cosa vuol dire esserlo e perchè ho scelto di essere blogger del Polesine.

La serata termina con la presentazione delle attività della sera successiva, dei Laboratori e Tutorial. 

#opplà2018 #handmadeinpolesine #maker #crafter #blog #mostramercatoinfiera2018 #lendinaracittàospitale


Condividi su: