La mia giornata a FICO EATALY WORLD

La mia giornata a FICO EATALY WORLD

Vi racconto La mia giornata a FICO EATALY WORLD tra padiglioni, aree educative e ristorazione. All’interno una piccola guida utile per la vostra visita.

La mia giornata a FICO EATALY WORLD

Agricoltura italiana : 2 ettari di campi e stalle con più di 200 animali e 2000 varietà di piante coltivate.

40 fabbriche contadine: direttamente dal racconto dei più grandi Maestri Artigiani , potrete scorprire i prodotti tipici italiani. Le eccellenze della filiera agroalimentare italiana dal campo della forchetta.

Ristorazione: una scelta di oltre 40 offerte diverse per la degustazione del cibo. Ristoranti tematici, osterie, bistrot e chioschi di street food.

La mia giornata a FICO EATALY WORLD

A FICO un area di 9.000 mq dedicati alle eccellenze del Made in Italy, suddiviso per tematica e filiera dove è possibile acquistare per degustare a casa nuove ricette.

Potete anche scegliere il servizio Postale che trovate vicino alle casse se volete spedire ad esempio un regalo ad un amico o familiare !

6 aree educative, definite anche”giostre” dedicate al fuoco, alla terra, al mare, agli animali, alla bottiglia e al futuro.

Attività didattiche con 30 eventi e 50 corsi al giorno dedicati ai bambini e ai ragazzi della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e di II grado.

Per finire, un centro congressi attrezzato modulabile da 50 a 1000 persone.

FICO EATALY WORLD LA GUIDA PER IL PARCO AGROALIMENTARE

L’indirizzo preciso è Via Paolo Canali, 8, 40127 Bologna, con lo smartphone basterà digitare FICO e rileverà la destinazione esatta.

L’ingresso è GRATUITO e gli orari di apertura sono i seguenti:

DAL LUNEDÌ ALLA DOMENICA DALLE 10.00 ALLE 23.00, IL SABATO FINO ALLE 00.00.

L’itinerario all’interno di FICO può essere percorso a piedi o in bicicletta.

La mia giornata a FICO EATALY WORLD

Diversi gli eventi ed i corsi proposti ogni settimana, per verificarli e pianificarli con anticipo vi lascio il link diretto, pianifica le tue attività a FICO.

Qui sotto trovate la mappa di FICO EATALY WORLD scaricabile in formato PDF cliccando qui che comunque vi sarà consegnata all’entrata durante la vostra visita.

La mia giornata a FICO EATALY WORLD

Come arrivare a FICO EATALY WORLD ?

L’ingresso del Parco si trova a 20 minuti di autobus dalla stazione, a circa 50 minuti dall’aeroporto G. Marconi di Bologna con le navette BLQ e FICObus, a 20 minuti dal centro di Bologna.

Se arrivate in auto, clicca qui per le info utili su autostrade e parcheggi.

Per chi decide di pernottare in zona, clicca qui per visitare le strutture ricettive delle vicinanze partner di FICO.

Se avete qualche domanda non esitate a scrivermi anche nei social, su facebook Il gusto della semplicità o su Instragram ilgustodellasemplicitaofficial

Condividi su: