GOLOSARIA on the road …anche a Rovigo!

GOLOSARIA on the road …anche a Rovigo! La famosa rassegna di cultura e gusto, ideata dal giornalista Paolo Massobrio, arriva a Rovigo domenica 18 novembre.

L’evento sarà ospitato dal Salone del Grano della Camera di Commercio, cornice ideale di questa importante iniziativa che dal Piemonte al Veneto, punta i riflettori sulle migliori produzioni enogastronomiche e la loro
continua innovazione.

Golosaria on the road è stata presentata venerdì 9 novembre a palazzo Nodari, alla presenza dell’assessore al Commercio, Eventi e Manifestazioni Luigi Paulon, del presidente del consiglio comunale Paolo Avezzù e dei rappresentanti delle associazioni di categoria Confagricoltura, Confindustria, Confcommercio e Confesercenti.

Seguendo le altre città venete, Rovigo debutta nella rassegna, grazie all’attività di promozione svolta da Rovigo Convention & Visitors Bureau, braccio operativo del sistema turistico locale, e per la prima volta il Polesine potrà mettere in bella mostra le sue eccellenze agroalimentari in una giornata, aperta al pubblico, dedicata alla presentazione e alla degustazione dei prodotti di terra e acqua che solo nella “terra tra due fiumi” trovano un habitat ideale ed uno standard qualitativo di riconosciuto livello, come dimostrano i 5 prodotti certificati: Insalata di Lusia IGP, Riso del Delta IGP, Aglio bianco Polesano, Radicchio di Rosolina e Cozza di Scardovari.

Molti gli operatori del settore agroalimentare, ittico e ristorativo che hanno accolto con grande entusiasmo l’opportunità di essere protagonisti per animare e condividere con tutti gli appassionati della qualità e della
buona cucina una domenica gourmèt che prevede al termine anche lo shopping alla Bottega Che Gusto!

Non mancheranno le sorprese: non solo con le “perle” che solo il Delta del Po sa regalare, ma pure con qualche nuova “bionda” che debutterà proprio a Golosaria on the road per cui vale certamente la pena partecipare.

La professionalità di AIS Veneto guiderà le degustazioni di vini e birre.
Come ogni prima edizione, i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria sul sito www.rovigoconventionbureau.com. Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo i primi 50 iscritti riceveranno un biglietto omaggio per visitare la mostra “Arte e Magia”.

Protagonisti delle interviste e delle degustazioni : Consorzio Risicoltori Polesani, Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine, Consorzio di Tutela Aglio Bianco Polesano, Consorzio di Tutela Insalata di Lusia, Azienda Agricola Le Barbarighe, Antico Forno Borghetto, Panificio La Mesa, Pasta
Fracasso
, Frutteto di San Martino-Corte Carezzabella, Azienda Agricola Cecilia Barison, Azienda Agricola Galassa, Azienda Enrico e Gianluca Toso, Azienda Agricola Tumiatti, Caseificio Morandi, Tarbouriech Italia La Perla del Delta, Osteria Ai Trani, Alicanto, Dispensa Ferrari, Il Tortellaio Matto, Ittiturismo In Marinetta, Schiesari Catering, Trattoria Al Ponte, Pasticceria Ai Frati, Borsari, Caffè Rhodigium, Distillerie Mantovani.
Wine & Bear Experience: AIS. Veneto, Enoteca OTTO, Azienda Agricola Vittorio Comini, Quota 101, Consorzio Vini Colli Berici, Birrificio 1058, Birrificio Perkè, Birrificio Rattabrew.

Condividi su: