Cous cous di cavolfiore vegan

Cous cous di cavolfiore vegan

 

Cous cous di cavolfiore vegan

Cous cous di cavolfiore vegan , la prima ricetta della serata "UNA NUTRIZIONISTA IN CUCINA – serata Raw-Vegan" con la Biologa Nutrizionista Alessia Marzana.

Un nuovo format di cucina dove si condividono le informazioni, si scambiano opinioni, si preparano i piatti lavorando tutti insieme. Vengono condivise le proprietà nutritive degli alimenti ed i migliori abbinamenti per trarne maggior beneficio per la propria salute.

La cucina Raw-Vegan prevede per l’appunto piatti crudi per preservare tutte le proprietà dell’alimento, vitamine e sali minerali, non viene utilizzato il fuoco. Gli elementi utilizzati per cucinare sono generalmente gli essiccatori, estrattori, frullatori, affumicatori a freddo, i piatti vengono preparati ad una temperatura inferiore ai 42 gradi.

Piatto Antipasto
Cucina Italiana
Preparazione 20 minuti

Ingredienti

  • 1 cavolfiore bianco
  • 1 melograno rosso
  • 3 carote
  • 1 gambo di sedano
  • 1 limone
  • prezzemolo q.b.
  • pepe q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine d'oliva

Preparazione Cous cous di cavolfiore vegan

Istruzioni

  1. Lavate bene il cavolfiore quindi tagliatelo prima a metà e poi in altre quattro parti avendo cura di non rompere troppo le cimette.

    Eliminate la parte centrale e ponete le cimette tagliate all'interno di un mixer o robot da cucina.

  2. Frullate il cavolfiore fino a che non avrete ottenuto un aspetto granuloso evitando di frullare eccessivamente altrimenti perderà il suo liquido ricco di proprietà nutritive.

  3. Una volta pronto, pelate e lavate le carote e successivamente tagliatele a pezzettini. Ora pulite anche il sedano e lavatelo. Proseguite quindi sgranando il melograno e tagliate finemente il prezzemolo.

  4. All'interno di un recipiente mettete il cavolfiore, le carote, il sedano ed i semi di melograno; aggiungete quindi il prezzemolo ed arrichite con sale, pepe, olio d'oliva e limone.

  5. Infine, lasciate riposare qualche minuto ed impiattate il vostro cous cous di cavolfiore vegan aiutandovi con un coppapasta.

Note

 

Per leggere l'articolo sulla serata

"UNA NUTRIZIONISTA IN CUCINA – serata Raw-Vegan" clicca qui

Vi lascio la mail di Alessia Marzana - Biologa Nutrizionista nel caso vogliate contattarla per consigli nutrizionali alessia.marzana2@gmail.com

 

Condividi su: