CONTO ALLA ROVESCIA PER GOLOSITALIA

CONTO ALLA ROVESCIA PER GOLOSITALIA:
IEG METTE IN TAVOLA TANTE OPPORTUNITÀ
PER I PROFESSIONISTI E GLI APPASSIONATI DELLA CUCINA
 

CONTO ALLA ROVESCIA PER GOLOSITALIA

Appuntamento a Montichiari (Brescia) a fine febbraio per la manifestazione che presenta agli operatori e gli appassionati di settore del Nord Italia le ultime novità del settore, dalle tecnologie all’equipaggiamento senza dimenticare le materie prime e la formazione.

Brescia, 09 gennaio 2018 Mancano poco più di due mesi all’appuntamento più atteso per i professionisti della cucina: dal 24 al 27 febbraio 2018 presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia) torna infatti la settimana edizione di Golositalia, l’evento di riferimento in tutto il Nord Italia per gli operatori e gli appassionati di settore del mondo del food.

Manifestazione acquisita e organizzata da Italian Exhibition Group Spa (società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), dalla sua prima edizione Golositalia ha saputo crescere ed attrarre sempre più pubblico professionale, grazie ad un format che mette al centro le ultime novità per quanto riguarda attrezzature, equipaggiamento e tecnologie senza però dimenticare la formazione e l’aggiornamento, fondamentali in un comparto competitivo come quello dell’enogastronomia.

L’area business, che occupa la maggior parte dei cinque padiglioni dedicati alla fiera e dove saranno protagonisti i buyers della filiera distributiva e i più importanti operatori Ho.Re.Ca, comprende infatti un’area eventi professionali, all’interno della quale si potranno conoscere nuove tecniche di cucina, aggiornare le proprie conoscenze o scoprire nuove procedure, materie prime alternative, prodotti tipici alla cucina naturale e dedicata al benessere: tra corsi di cucina, convegniseminari, passando per i concorsi, le degustazioni e le dimostrazioni di utilizzo delle ultime novità tecnologiche, Golositalia mette a disposizione del professionista una esperienza di crescita oltre che una occasione di business.

Il programma completo degli eventi, con le descrizioni, i costi e altre informazioni è a disposizione sul sito www.golositalia.it.

Ampio spazio anche a chi intende mettersi alla prova nel mondo del cibo: dai corsi di pasticceria pensati per i più golosi a quelli per chi convive con intolleranze o allergie, si arriva anche ai consigli concreti per avviare un bar o un’altra attività nel campo dell’enogastronomia a showcooking con grandi chef.

Golositalia non rinuncia però nemmeno a soddisfare i palati e la curiosità dei semplici appassionati gourmet: i foodies troveranno a Montichiari un’area retail con cibo, vino, birra, prodotti bio, vegani e senza glutine e ristoranti dove assaggiarli già preparati da grandi chef. I consumatori potranno poi conoscere, degustare ed acquistare prodotti Made in Italy o tipici di paesi stranieri spesso introvabili nelle grande distribuzione.

Italian Exhibition Group, primo player fieristico italiano per numero di manifestazioni organizzate direttamente (63 eventi), presenta un ricco portafoglio internazionale food & beverage, che include 7 manifestazioni: in Fiera di Rimini Sigep (salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè), Beer Attraction (fiera internazionale di specialità birrarie, birre artigianali e food per il canale Horeca), Foodwell Expo (salone dedicato al benessere alimentare nel contesto di RiminiWellness), Gluten Free Expo e Lactose Free Expo (uniche manifestazioni internazionali dedicate ai prodotti e al mercato rispettivamente senza glutine e senza lattosio); in Fiera di Vicenza Cosmofood (fiera per i settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione); al Centro Fiera del Garda di Montichiari Golositalia (fiera internazionale dedicata alle eccellenze enogastronomiche, alla ristorazione e alle attrezzature professionali).

Per ogni informazione visitare il sito www.golositalia.it.

CONTO ALLA ROVESCIA PER GOLOSITALIA 

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON

Italian Exhibition Group SpA, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza è presieduta da Lorenzo Cagnoni, con la vice presidenza di Matteo Marzotto e la direzione generale di Corrado Facco. IEG, che ha chiuso il 2016 con fatturato consolidato pro-forma di 124,8 milioni, un EBITDA pro-forma di 21,9 milioni e un risultato netto consolidato di 6,6 milioni, è il primo player italiano per prodotti (59 nel 2016) di proprietà in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation) e conta 216 tra eventi e congressi. Asset prioritario della Società è favorire l’internazionalizzazione di tali comparti rappresentativi del Bello e Ben Fatto nel mondo, partendo da una solida presenza nel mondo con già una joint venture negli Emirati Arabi Uniti e presenze in USA, Cina, India e Sudamerica. IEG svolge inoltre il ruolo di leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale. Nel 2016, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza ha totalizzato 14.593 espositori, sfiorando i 2,5 milioni di visitatori. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Elisabetta Vitali –  head of national media & corporate communication mediarimini@iegexpo.it
Patrizia Rovaris –  head of international media & corporate communication mediavicenza@iegexpo.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA GOLOSITALIA

Mantova In Srl: 030 9523919
Mauro Grandi info@golositalia.it

UFFICIO STAMPA GOLOSITALIA
MY PR Lab, Vicenza Tel +39 0444 512550
Filippo Nani, Mobile: +39 3351019390 filippo.nani@myprlab.it
Lisa Scudeler, Mobile: +39 3386910347 lisa.scudeler@myprlab.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *