Junk Food Day

Junk Food Day

Oggi, 21 Luglio,  in America è il Junk Food Day

Junk food, termine coniato per la prima volta nel 1951 dal microbiologo statunitense Michael F. Jacobson, indica il cibo pre-confezionato di scarso valore nutritivo e calorico, come ad esempio le merendine, i dolciumi o i fritti.

Il Junk Food Day  cioè la giornata dedicata al cibo spazzatura, per tradizione, oggi i ragazzini statunitensi hanno il permesso di “rovinarsi l’appetito prima di pranzo” con snack salati o dolci.

Sono classificati come “cibi spazzatura” tutti quei cibi ricchi di grassi, sale, zuccheri, quindi calorie. Ma ahimè ben tutti sappiamo che molto spesso si tratta di alimenti deliziosi e che in qualche modo attirano il nostro organismo.

Sono cibi da limitare nel proprio regime alimentare perché possono essere davvero dannosi per la salute.

Ovviamente, per oggi potete sgarrare, ma domani dovrete riprendere il vostro regime sano, bilanciato !

Ma quali sono? Gelati, pizza surgelata , anelli di cipolla, hot dog, patatine fritte

Come celebrare la Giornata del cibo spazzatura?

Inizia la giornata con il tuo cibo spazzatura preferito – per esempio , un paio di fette di pancetta e una frittata di uova all’interno di pane tostato con burro.
Cuoci dei cupcakes o fai dei biscotti.  Invita gli amici e invitali a portare i loro piatti preferiti e prepara un buffet di cibo spazzatura per poi passare il resto della giornata a guardare film. Puoi sempre decidere di ordinare al fast food.
Fai un cheat day dalla tua dieta e prendi un dessert per cena.

Prova cibi spazzatura di altri paesi.

Per citarne alcuni, la Corea ha Cheong Woo Pumpkin Candy. L’Ucraina ha Mr. Fizzy, una piccola caramella dura che ti frulla in bocca. La Columbia ha cioccolatini Jet, un pacchetto di cioccolatini che viene fornito con un adesivo dinosauro.  In Spagna hanno Violetas, violette naturali ricoperte di zucchero. In Polonia hanno una tavoletta di cioccolato croccante chiamata Prince Polo fatta da Olza.

Essendo Italiana, per il mio Junk Food Day sceglierei sicuramente una buona sfogliatella Napoletana per colazione, spaghetti cacio e pepe per pranzo ed una fiorentina per cena! Non male eh?

E tu? Cosa mangeresti per il tuo Junk Food Day ?

Scrivete qui sotto nei commenti o nella pagina facebook ll Gusto Della Semplicità

Nel frattempo, vi lascio qui sotto la sezione Junk Food del mio sito web dove potete trovare qualche ricetta ispirazione.

Sezione Junk Food:

Mousse mascarpone agli Oreo

Uovo di cioccolato ripieno

Crepes dolce farcita con Nutella

Carnevale – Le castagnole alla ricotta

 

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *