UNA NUTRIZIONISTA IN CUCINA - serata Raw-Vegan

UNA NUTRIZIONISTA IN CUCINA – serata Raw-Vegan

Ciao a tutti,

oggi vorrei raccontarvi la mia esperienza UNA NUTRIZIONISTA IN CUCINA – serata Raw-Vegan con Alessia al DUOMOLAB, una serata-corso di cucina tenutosi martedì 7 Novembre presso il DuomoLab di Rovigo.

UNA NUTRIZIONISTA IN CUCINA - serata Raw-Vegan

Prima di iniziare a raccontarvi del corso , di cosa abbiamo parlato, cucinato e mangiato, vorrei raccontarvi qualcosa di Alessia.

Alessia nasce a Rovigo il 18 Maggio del 1990, frequentiamo insieme le scuole primarie e parte delle secondarie per poi prendere percorsi di specializzazione e professionali diversi. Alessia segue un percorso di studi che la portano a diventare prima erborista e poi Biologa Nutrizionista. A Milano partecipa a molti corsi di cucina vegan e nutrizione. Oltre a ciò la sua passione per il viaggio la spinge a partire alla scoperta del mondo. Grazie a questa esperienza ha la possibilità di incontrare persone nuove, di scoprire nuove culture e di assaggiarenuovi piatti.
Questo le permette non solo di arricchire il proprio bagaglio personale ma anche di capire come viene vissuto il momento del pasto nelle altre culture e fa nascere in lei la gioia di condividere una parte del suo viaggio e della sua esperienza attraverso la realizzazione di vari corsi, tra i quali quelli di cucina.

Dopo questa breve intro, proseguo quindi con il raccontarvi delle mia esperienza UNA NUTRIZIONISTA IN CUCINA – serata Raw-Vegan con Alessia ed il perchè ho deciso di parteciparvi.

Dieci partecipanti, persone comuni, attorno ad un tavolo con ingredienti ed utensili pronti per condividere un’esperienza e preparare insieme un menù tutto rigorosamente Raw-vegan , dall’antipasto, al primo finendo con il dolce.

La cucina Raw-Vegan prevede per l’appunto piatti crudi per preservare tutte le proprietà dell’alimento, vitamine e sali minerali, non viene utilizzato il fuoco. Gli elementi utilizzati per cucinare sono generalmente gli essiccatori, estrattori, frullatori, affumicatori a freddo, i piatti vengono preparati ad una temperatura inferiore ai 42 gradi. Questo non deve però spaventarvi, non è necessario avere tutto ciò per realizzare piatti semplici e gustosi come quelli che sono stati realizzati durante la serata. Ve lo dimosterò con la pubblicazione di ogni ricetta realizzata, perciò rimanete costantemente in collegamento con la Pagina Facebook per non perdervi le pubblicazioni delle ricette.

Insieme abbiamo preparato : 

Couscous di cavolfiore

Spaghetti carboraw

Parmigiano Vegan Crudista

Tartufini al cioccolato con cuore croccante

Dopo aver preparato le varie pietanze ci siamo seduti attorno al tavolo ed abbiamo gustato i sapori della cucina raw-vegan tutti insieme.

Perchè ho scelto di partecipare ?

Perchè l’argomento trattato è diverso dai tradizionali, è diverso il format, qui si trova una Nutrizionista, non si tratta del solito corso di cucina ma di un momento di condivisione di informazioni, scambio di opinioni mentre insieme si preparano i piatti lavorando tutti attorno allo stesso tavolo e livello.Tante le domande che vengono fatte durante le preparazioni, perchè scegliere un dato alimento, che proprietà possiede, come abbinare gli ingredienti per ricavarne maggior beneficio. Quando avrete cucinato ed appreso tutte queste informazioni, potrete sedervi al tavolo e condividere la gioia del buon cibo. Ora, lo avrete capito che queste serate possiedono un valore aggiunto.

La prossima serata, MERRY VEGGIE CHRISTMAS si terrà Martedì 5 Dicembre dalle ore 20,00 alle ore 22,00 presso DuomoLab di Rovigo.

UNA NUTRIZIONISTA IN CUCINA - serata Raw-VeganVi lascio la mail di Alessia Biologa Nutrizionista Alessia.marzana2@gmail.com

Abbiamo in progetto tantissime novità per voi, rimanete collegati !

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *